BIRRA AGRICOLA TOSCANA, "dalla nostra terra nel tuo bicchiere"
Il birrificio agricolo Luppolo di Mare nasce come azienda agricola nel 2017 a Rosignano Marittimo, una ridente cittadina della costa toscana, capoluogo di comune, in un territorio a forte vocazione agricola e turistica, in provincia di Livorno. Nel 2020 viene avviata la prima produzione brassicola dell'azienda, grazie all’orzo distico primaverile che viene coltivato direttamente nei terreni adiacenti al sito produttivo. Le cultivar dell'orzo che viene prodotto sono le migliori in termini di resa aromatica e proteica: Prestige, Scarlet, Planet, tutte varietà selezionate in accordo con il Consorzio dei Produttori dell’Orzo e della Birra, di cui fa parte l'azienda. L'obbiettivo primario è quello di produrre una birra agricola artigianale a Km zero, dal gusto elegante e complesso, con metodi naturali e il più possibile vicini alla tradizione. La linea di prodotti made in Tuscany del birrificio è pensata per sposarsi con le tipicità uniche che caratterizzano la Costa degli Etruschi, un terra magnifica tra monti e mare di cui orgogliosamente fa parte.
Birrificio agricolo
Orzo distico primaverile
Colture di luppolo di sperimentazione
La birra di produzione propria non solo è artigianale, ma è anche agricola. Il 51% della materia prima viene prodotto dall'azienda stessa. E' il primo birrificio agricolo della provincia di Livorno.
Non viene sprecato niente. Viene riciclato tutto quello che entra a far parte del processo produttivo. Viene svolto il lavoro secondo i principi dell'economia circolare.
Viene coltivato direttamente nei campi di proprietà dell'azienda l'orzo destinato alla maltazione. L'orzo di produzione propria è un distico primaverile, cultivar Prestige. Solo il meglio per le birre prodotte dall'azienda.
Vendita diretta a privati e aziende. Servizi di consegna Drive through. Servizio di Consegna a domicilio via Myspesa.net
È possibile acquistare le nostre birre direttamente dal sito web del birrificio.
Collegati alla pagina facebook, potrai scoprire quali saranno i prossimi eventi e quali sono i locali che servono i prodotti.